Musei a Dublino

Dublino è una città che attrae più per il divertimento notturno che per i musei ma, comunque, chi ha del tempo da dedicare alla cultura, qui può farlo. Inoltre, la maggior parte dei suoi musei sono gratuiti!

I tre musei più importanti

Museo di Archeologia

Il Museo Nazionale d’Archeologia, aperto nel 1890, espone oggetti datati dal 7000 a.C., allestiti all’interno di sette gallerie. Scoprilo.

Galleria Nazionale

La Galleria Nazionale d'Irlanda accoglie una prestigiosa collezione d’arte, prodotta dal Medioevo al Novecento. Scopri questo museo.

Museo di Arti Decorative

Il Museo di Arti Decorative e Storia si trova nel Collins Barracks, un imponente edificio neoclassico, costruito nel 1702 come caserma.

Altri musei e centri espositivi di Dublino

Galleria Hugh Lane

La Galleria Hugh Lane aprì le sue porte nel 1908, diventando la prima galleria d’arte moderna dell’Irlanda. Scopri la sua collezione!

Museo d'Arte Moderna

Il Museo Irlandese d'Arte Moderna accoglie un'estesa collezione d'arte contemporanea, sia irlandese che internazionale.

Museo di Storia Naturale

Il Museo di Storia Naturale di Dublino espone oltre 10.000 animali disseccati di tutto il mondo. Scopri come raggiungere il museo e cosa vedere.

Museo delle Cere

Nei suoi quattro piani, il Museo delle Cere di Dublino espone le sculture in cera di personaggi famosi e alcune attrazioni interattive.

Museo del Leprechaun

Il Museo Nazionale del Leprechaun è dedicato alla mitologia irlandese, soprattutto al minuscolo personaggio conosciuto come leprechaun.

Biblioteca Chester Beatty

La Biblioteca Chester Beatty è un museo che accoglie i tesori artistici che appartennero alle grandi culture e religioni del mondo.

Come risparmiare nelle visite?

Per risparmiare in queste e in molte altre visite di Dublino, scopri la tessera Dublin Pass: