Antica Distilleria Jameson

Antica Distilleria Jameson

Fondata da John Jameson nel 1780, l'Antica Destillería di Jameson (The Old Jameson Distillery) fu, per quasi 200 anni, il luogo in cui si produceva il whisky Jameson.

La piccola distilleria di Bow Street oggi accoglie un museo, dove si svelano ai propri visitatori le tecniche del processo di produzione del whisky irlandese.

Un tuffo nella storia del whisky

La visita ha inizio con un video introduttivo, per poi seguire un percorso per il processo di produzione del whisky irlandese. La guida vi farà scoprire le zone in cui si realizza la fresatura, la macerazione, la fermentazione, la distillazione e la maturazione.

Dopo l'immersione nel lungo processo di produzione del whisky, arriva il momento della sua degustazione. Dei volontari potranno provare whisky di altre marche, per confrontare il loro sapore con quello di Jameson, mentre il resto dei visitatori assaggeranno un bicchiere di whiskey da solo, con Coca-Cola o con succo di mirtilli.

Per gli appassionati di whisky

Nell'Antica Distilleria di Jameson scoprirete dei dati interessanti sulla produzione del whisky ma, se non vi interessa troppo la storia di questa bevanda, forse è meglio che entriate direttamente in un bar.

Le visite, a meno che si prenoti con anticipo, si realizzano soltanto in inglese e il biglietto è abbastanza caro se non si ha la Dublin Pass. La visita della Fabbrica della Guinness è di gran lunga migliore.

Orario

Dal lunedì al giovedì e di domenica, dalle 10:00 alle 17:30 (ultimo tour).

Venerdì e sabato, dalle 10:00 alle 19:00 (ultimo tour).

Prezzo

Adulti: 14€.
Studenti: 10,60€.
Ingresso gratuito con Dublin Pass.

Trasporto

Tram: Smithfield, linea rossa.
Autobus: Arran Quay, linee 39 e 39A; Christian Youth Church, linee 37, 39B, 39C, 70 e 70A.