Dublino ha un clima oceanico temperato, caratterizzato da temperature suavi e da abbondanti precipitazioni durante tutto l'anno.

Estate a Dublino

Le estati a Dublino non sono troppo calde. Nei mesi di luglio e agosto si raggiungono temperature medie minime di 11ºC e massime di 20ºC, che unite alle elevate probabilità di precipitazioni, rendono fresche e gradevoli le estati a Dublino.

Dublino in inverno

Con temperature medie di 2-8ºC nei mesi di gennaio e febbraio, gli inverni a Dublino non sono troppo rigidi e non sono abituali grandi nevicate. Normalmente, per l'alto livello dell'unidità, la sensazione termica è abbastanza più fredda rispetto alla temperatura indicata dal termometro.

I mesi inverali sono freddi, ma come vantaggio, rispetto a quelli estivi, hanno un livello inferiore di precipitazioni.

La stagione per viaggiare a Dublino

Qualsiasi momento dell'anno è perfetto per visitare Dublino, dato che ogni stagione conferisce alla città un aspetto differente. Se si può scegliere, il momento migliore per viaggiare è l'estate, perché le giornate sono più lunghe e le temperature più gradevoli.

Qualsiasi sia la data del viaggio, bisogna valutare che Dublino è una città con un clima molto instabile; se si presenta come una giornata di sole, è probabile che piova più volte durante il giorno.