Chiesa di Santa Teresa

Situata fra le zone commerciali di Grafton Street e Clarendon Street, la Chiesa di Santa Teresa (St. Teresa's Church) è una delle chiese più amate ed è un’oasi di pace in città.

La costuzione della chiesa ebbe inizio nel 1793, ma fu conclusa soltanto nel 1808, diventando la prima chiesa costruita dopo la Riforma Cattolica del 1793.

L'interno di Santa Teresa

L'interno della chiesa è originale per le sue pareti decorate con tonalità pastello, come se si trattasse della stanza di un bambino. Presenta una pianta a forma di "T" ed ha tre ingressi da tre strade differenti.

La decorazione della chiesa è semplice, con alcune statue di John Hogan's, fra qui quella della Vergine Maria con il Bambino. Sull'alto delle pareti si possono vedere le sette preziose vetrate di Phyllis Burke, che proiettano una luce tenue nei colorati spazi interni.

Semplice e speciale

La Chiesa di Santa Teresa è molto originale, soprattutto per i colori poco comuni dell'interno e per la forma della sua pianta. La chiesa si trova nel cuore della città e, perciò, si può visitare mentre si fa shopping nei suoi dintorni.

Prezzo

Ingresso gratuito.

Trasporto

A piedi da Grafton Street.