Icono ayuda Aiuto
Tour della zona nord di Dublino
Attività a Dublino

Tour della zona nord di Dublino

  • Inglese Inglese
  • 2,5 ore

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Scopri i principali monumenti della zona nord di Dublino insieme a una guida esperta della storia della città: il modo perfetto per conoscere a fondo la capitale dell'Irlanda!

Itinerario

Ci vedremo a Barnardo Square, dove avrà inizio la nostra visita guidata di uno dei quartieri più vivaci di Dublino. Anche se oggi questa zona è una delle più vibranti della capitale, in passato è stata il palcoscenico di alcuni degli eventi più tristi della città.

Attraverseremo il famoso Ha'Penny Bridge, dove vedremo uno degli edifici neoclassici più belli della città: Custom House, attuale sede del Ministero dell'Ambiente. Non dimenticate la macchina fotografica per immortalare il riflesso della sua facciata sul Liffey!

In seguito, ammireremo una delle sculture più conosciute di tutta l'Irlanda: il monumento alla Grande Carestia irlandese. Le figure scheletriche in bronzo rappresentano la fuga di migliaia di persone verso il Nuovo Mondo alla fine del XIX secolo per scappare dalla povertà e dalla fame.

Camminando verso la Liberty Hall, approfondiremo la storia contemporanea di Dublino e parleremo degli eventi più importanti, come l'indipendenza dall'Inghilterra o gli attentati del gruppo terroristico IRA.

La visita guidata include anche importanti luoghi culturali dell'Irlanda, come l'Abbey Theater, inaugurato all'inizio del XX secolo.

Infine, passeremo per il General Post Office (la sede centrale delle Poste), dove ebbe inizio la Rivolta di Pasqua del 1916. La nostra guida ci spiegherà quali sono state le conseguenze di questa insurrezione per il paese.

13,40US$
Senza costi aggiuntivi
Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Punto di incontro

Barnardo Square, davanti al Palazzo del Municipio.

Cancellazione

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 48 ore prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con più di 24 ore d'anticipo, ti rimborseremo il 50%. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.

Ti potrebbe interessare