Non abbiamo delle date previste per questa attività.
Visita il Jeanie Johnston Tall Ship, la riproduzione di un veliero usato dagli emigranti per sfuggire alla Grande Carestia irlandese del XIX secolo. Un'esperienza unica!
Itinerario
Ci vedremo all'ora indicata presso il Jeanie Johnston Tall Ship, nel molo nord di Dublino. Saliremo a bordo di questa nave-museo per conoscere meglio il periodo che segnò un prima e un dopo nella storia dell'Irlanda.
Nel XIX secolo, il Paese passò per una delle peggiori carestie della storia. Questa riproduzione di una fregata dell'epoca è stata realizzata in ricordo del movimento di emigrazione negli Stati Uniti degli abitanti che vollero sfuggire alla sofferenza della Grande Carestia.
Per circa 50 minuti potremo ascoltare i dettagli delle traversate transatlantiche realizzate dagli emigranti irlandesi: ci verrà la pelle d'oca! Scenderemo anche nelle stanze sottocoperta dove alloggiavano i passeggeri, piccole abitazioni in cui si accalcavano fino a 250 persone.
Inoltre, nel Jeanie Johnston Tall Ship troveremo anche statue a grandezza naturale che sembrano quasi reali: si tratta di riproduzioni di persone realmente esistite, con i relativi nomi e cognomi, che hanno affrontato il viaggio in America alla ricerca di una nuova vita.
Cancellazione
Non abbiamo delle date previste per questa attività.
Jeanie Johnston Tall Ship.